25 Settembre 2020

Istituto Comprensivo Galileo Ferraris

Benvenuti!
Se fate scorrere vedrete alcune dei disegni che avete inviato. FORZA!!!
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Va aspettiamo in sicurezza
Le attività didattiche inizieranno ESCLUSIVAMENTE in presenza giorno 14 settembre.
Tutti gli alunni e i genitori sono invitati a prendere visione dei prossimi annunci presenti sul sito e a presentarsi a scuola fin dal primo giorno. Solo coloro che hanno avuto contatti a rischio o che hanno i sintomi ascrivibili a COVID sono tenuti a recarsi dal medico o a fare la dovuta quarantena se rientrati da paesi a rischio.
Unica giustificazione la certificazione medica.
Incontro con tutte le famiglie
CORREZIONI ORARI INVITO
La dirigente vi invierà entro domani 10 settembre sulla mail istituzionale di vostro/a figlio/a un NUOVO invito per ordine di scuola
Infanzia(Saluggia) dalle ore 16:45 alle 17:15 Infanzia(Livorno) dalle ore 17:15 alle 17:45
Primaria (Saluggia) dalle 17:45 alle 18:15 Primaria (Livorno) 18:15 alle 18:45
Secondaria (Saluggia) dalle 18:45 alle 19:15 Secondaria (Livorno) dalle 19:15 alle 19:45
per partecipare ad un incontro on line che sarà in data 11 Settembre in cui vi verranno chiarite le procedure di accesso e le modalità da seguire per garantire la sicurezza.
Siamo certi della vostra collaborazione.

Orari estivi segreteria
SEGRETERIA
In relazione alla conclusione delle attività didattiche per l'anno scolastico 2019-20, si comunica che la Segreteria permarrà operativa per attività di sportello telefonico, nel periodo da luglio ad agosto, con orari antimeridiani dalle 8:30 alle 13:00.
Per fissare appuntamenti si invitano gli esterni a inviare preventivamente una mail alla mail istituzionale
vcic80500n@istruzione.it.
Comunicazioni UST- Convocazioni 20-21
Inizio attività didattiche 20-21
Indicazioni sul corredo scolastico
Si riportano di seguito i corredi scolastici della scuola primaria per Livorno Ferraris e Saluggia.
Il primo giorno di scuola nello zaino i bambini dovranno avere ALMENO un quadernone a quadretti e un quadernone a righe, l’astuccio. Il resto del materiale in elenco dovrà essere portato progressivamente nel corso della prima settimana.


Inoltro ai genitori della richiesta riguardante l'indagine conoscitiva servizio scuolabus da parte del Comune di Livorno Ferraris
AVVISO ALLA COMUNITÀ SCOLASTICA
COMUNICAZIONI FASE 2
Facendo seguito all'annuncio dell'on.le Ministro, visto che non si rientrerà in aula per quest'anno scolastico, si comunica che la scuola continuerà a svolgere le attività didattiche solo a distanza.
Sarete informati individualmente sulle modalità di recupero materiale personale lasciato a scuola dal personale e dagli alunni attraverso comunicazioni in bacheca, si suggerisce pertanto di CONSULTARE CON FREQUENZA LA BACHECA del registro elettronico
La pubblicazione sul registro e sulla bacheca costituisce notifica a tutta l'utenza.
Si ricorda che l'attività degli uffici è gestita a distanza mediante lavoro agile ma che “Resta ferma, per i Dirigenti Scolastici, la possibilità di usufruire della presenza del personale in sede limitatamente alle attività ritenute indifferibili, nel rispetto delle condizioni di sicurezza” ai sensi nota n. 682 del 15 maggio 2020.

Contatti nel periodo di emergenza
Il nostro istituto e tutto il personale, come sta avvenendo un tutta Italia, continua e continuerà ad effettuare la propria attività con smart working e didattica a distanza.

CONTATTATECI VIA E-MAIL A:
vcic80500n@istruzione.it oppure pec: vcic80500n@pec.istruzione.it

La regola prevede che tutto il personale venga contattato tramite mail
Solo per esigenze urgenti e indifferibili qualche unità di personale verrà autorizzata a stare negli uffici il cui numero è sempre 0161 47236 oppure 0161 47271

Notizie
Collegio unitario dei docenti
Si comunica che il Collegio unitario è convocato per martedì 1 settembre 2020, alle ore 11:00, presso i locali della sede amministrativa dell'Istituto a Livorno Ferraris. Si potrà presenziare in modalità mista
Presa di servizio personale
Il personale, docente e A.T.A., che dovrà prendere servizio dal 1° settembre 2020 (a seguito di immissione in ruolo, incarico annuale, trasferimento o assegnazione provvisoria) dovrà presentarsi negli uffici di segreteria (Viale IV Novembre 16,) dalle ore 08:00 della stessa data per formalizzare la presa di servizio.
_____________...

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2020/21 il nostro istituto ha aderito al progetto promosso da “Inalpi” che prevede la distribuzione di un diario scolastico gratuito a tutti i nostri alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.
Un diario uguale per tutti che consente di abbattere le disparità sociali e di consolidare il senso di appartenenza all’istituto.

Le modalità di distribuzione saranno comunicate successivamente.
____________________________________________________________________________________________________________


Si invita la comunità scolastica a prendere visione dell'avvenuta pubblicazione dei libri di testo in adozione nel nostro istituto per anno scolastico 2020-21 su albo on line Libri di testo e nei comunicati.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________
FSE - PON 2014-2020 – REGISTRAZIONE AL SISTEMA INFORMATIVO del Ministero dell'istruzione (nota 11910 del 12-06-2020) Dal 12 al 19 giugno gli Enti locali interessati che siano proprietari di edifici adibiti a sede di istituzione scolastica statale o di cui abbiano la competenza ai sensi della legge 11 gennaio 1996, n. 23, possono procedere alla fase di registrazione e di accreditamento, quali attività propedeutiche al successivo invio della candidatura per accedere ai finanziamenti, che sarà possibile solo a seguito della pubblicazione dell'Avviso pubblico di prossima emanazione a valere sul...
PER CONTINUARE A STARE INSIEME
Carissimi alunni, vi penso con intensità in questo momento difficile e vorrei esservi più vicina...ho immaginato che vi avrebbe fatto piacere mostrare qualche vostro disegno che incoraggi tutti, soprattutto amici e compagni, a vivere serenamente questo momento di emergenza, pertanto se volete potete inviare dei disegni nel formato .Jpg con le seguenti caratteristiche ( massimo 2 MB - dimensioni cm : larghezza 15 e altezza 10) in modo che io possa aggiornare costantemente l'immagine presente nella prima pagina del nostro sito. Alla fine dell'emergenza decideremo insieme un disegno "vincitore" per ciascun livello/classe. Sono certa della vostra partecipazione!
Inviate i vostri disegni a vcic80500n@gmail.com mettendo sul disegno nome cognome e classe.
GRAZIE E BUONE ATTIVITA' !

Eventi
[<<] [Aprile 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
[]
clicca qui per inserire la tua domanda
Domande MAD 2020-21
[Per la didattica a distanza]
Per la Didattica A Distanza (DAD)

siti web - www.infonetcloud.com